Studio Legale
Avvocato Giovanni Franchi

Borgo Giacomo Tommasini, 20
43100 - Parma

Tel: 0521 235024 / 228238
Fax: 0521 223116

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DANNI DA PRODOTTI DIFETTOSI

Spesso, a fronte di danni anche molto gravi, causati da prodotti difettosi, ci si lascia scoraggiare dall’effetto nano-gigante: il timore di non poter avere in nessun caso le risorse per affrontare le grandi imprese o le multinazionali cui occorre chiedere il rimborso. Esemplifico con un caso realmente occorso: un televisore di una notissima marca giapponese aveva un difetto: la spia dell’accensione dell’apparecchio creava un surriscaldamento tanto elevato da poter causare- come effettivamente accaduto- l’incendiarsi delle componenti plastiche e di lì, dell’intero appartamento degli sventurati acquirenti, andato parzialmente distrutto, con tutti i mobili e gli effetti personali. In casi come questo – come in qualsiasi caso, anche meno rilevante, di danno a cose o persone- in base all’art 114 e seguenti del codice del consumo relativi alla responsabilità per danno da prodotti difettosi - va fatta causa al produttore che è tenuto a rispondere. Diversamente da quanto si crede, i costi di simili contenziosi sono affrontabili e, nel nostro caso, sempre con preventivo iniziale trasparente.

Avete subito un danno fisico o materiale causato da un prodotto difettoso, oppure malgrado diversi interventi da parte del servizio assistenza o del concessionario, il difetto non è stato eliminato e la garanzia è prossima a scadere? Rivolgetevi al nostro Studio o a uno dei nostri Studi associati, previo appuntamento ,e se avete necessità di informazioni urgenti scrivetemi tramite il mio blog, in home page.

Back to top
Quanto pubblicato su questo sito è puramente informativo delle attività dello Studio Legale, della sua organizzazione e degli avvocati e collaboratori che lo compongono, ai sensi e nel rispetto degli articoli 17 e 17 bis del Codice Deontologico Forense.